domenica 12 ottobre 2014

Recensione "Angel" di L.A. Weatherly

Recensione Angel di L.A. Weatherly


Titolo = Angel
Titolo originale =Angel
Saga = Angel Trilogy
Autore = L.A. Weatherly
Prezzo = 9.90
Casa editrice = Giunti Y
Pagine = 555


Trama = Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine una missione: stanno preparando l'invasione di massa sulla Terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere. Dimentica tutto quello che hai sentito dire sugli angeli fino a ora. Gli angeli non sono benigne creature celesti, ma esseri feroci, la cui forza irresistibile permette loro di nutrirsi degli umani, succhiandone la linfa vitale fino a distruggerli. Per difendersi, gli uomini hanno creato un corpo speciale, gli Angel Killer, reclutati dalla CIA. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dagli sterminatori.
Azione, mondo del paranormale e romanticismo non sono mai stati così ben miscelati.



L'unico angelo buono
è un angelo morto.


La mia recensione = Questa sarà una recensione più che positiva poiché è stata una lettura piacevole e molto, ma molto intrigante. 555 pagine divorate in 3 giorni.
La scrittura di L.A. Weatherly mi piace un sacco: è molto scorrevole e non annoia.
Questo libro è diventato immediatamente uno dei miei preferiti. E' un libro che merita e che deve essere letto.
Dalla trama potrebbe sembrare un banalissimo YA, ma invece è di più, molto di più.

In questo libro gli angeli non sono le solite creature che fanno del bene, ma sono delle anime malvagie che si nutrono degli esseri umani. 
Nel mondo degli angeli si soffre la fame, così alcuni di loro sono venuti nel nostro mondo per scoprire se aspirando l'energia umana sarebbero sopravvissuti. E l'esperimento funzionò. Infatti, gli angeli della Prima Ondata stanno aspettando la Seconda, piena di angeli che sovrasteranno la terra e stregheranno gli umani con la loro bellezza succhiandone l'energia e provocando malattie, stanchezze o persino morte.
Alcuni umani hanno scoperto che gli angeli stanno popolando la Terra e quindi hanno creato l'Operazione Angelo insieme alla CIA. Loro vengono definiti AK (Angel Killer).
Gli AK devono viaggiare separatamente e ad ogni missione li affibbiano un nuovo angelo da uccidere per via di un messaggio della CIA nel quale viene scritto il nome della prossima vittima che va uccisa con un colpo all'aureola.
Un ragazzo AK, Alex, viene incaricato di andare in una cittadina ad uccidere un angelo. Seguendo le istruzioni del messaggio, si intrufola in questa casa in cui trova una bella ragazza, Willow, che non è un vero e proprio angelo. Lei è un ibrido, mezza umana mezza angelo, ma non sa ancora di esserlo.
Intanto, gli angeli che popolano la Terra nella Chiesa degli Angeli, hanno scoperto tramite uno di loro che questa ragazza è la prescelta per uccidere gli angeli e con ciò cercheranno di ucciderla insieme agli umani stregati da loro.
Willow è una veggente, prevede il futuro toccando la mano di un essere (appunto, come gli angeli). Prevedendo il futuro di una ragazza, vede del male se andrà nella Chiesa degli Angeli, ma lei stregata da essi segue quella strada. Willow, per evitare che la ragazza ci vada, seguendola si trova in questa Chiesa in cui vogliono ucciderla, ma Alex cercherà di salvarla. Tra i due nasce un amore e dovranno combattere contro gli angeli per evitare la Seconda Ondata e sterminare quelli già insinuati sulla Terra.

Il libro si alterna: è scritto sia in prima persona da Willow, e sia in terza persona dal punto di vista di Alex o degli angeli nella Chiesa.
E' un libro bellissimo che deve essere assolutamente letto e che merita tantissimo.
Shippo tantissimo Alex e Willow, ma ho letto che nel secondo libro ci sarà un triangolo amoroso. Sono super-ansioso di leggere il sequel. E spero che pubblicheranno il prima possibile in Italia il terzo ed ultimo capitolo.

Spero la recensione vi sia piaciuta! Un bacio! Alla prossima :*


IL MIO VOTO : 
 5 stelle su 5

Nessun commento:

Posta un commento