giovedì 23 ottobre 2014

Taylor Swift Book Tag

Taylor Swift BOOK TAG

Salve lettori. Come va?
Oggi vi propongo un Tag libresco. Consiste nell'abbinare dei libri in base al titolo di una canzone della famosissima e bravissima cantante statunitense Taylor Swift, che io adoro sia come cantante che come donna in sé. <3














1° canzone : WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER 
Una serie di libri di cui eri innamorato\a, ma che poi hai deciso di abbandonare.

La foresta parlante di Geronimo Stilton. Questo libro l'ho sempre amato, da quando ero bambino. E' il terzo libro di una serie, ma tanto caso non c'ho fatto nemmeno perché era come se avessi iniziato una nuova serie dall'inizio. Comunque arrivando fino al quinto ho deciso di abbandonare per il fatto che lo abbia trovato per bambini e che non era più un libro adatto per la mia età.






2° canzone : RED
Un libro con la copertina rossa.

La ragazza di fuoco di Suzanne Collins. E' il secondo della trilogia degli Hunger Games, ed è anche il mio preferito. E' il primo con la copertina rossa che mi sia venuta in mente. Quidi, sì! Hunger Games La Ragazza di Fuoco.





3° canzone : THE BEST DAY
Un libro che ti fa venir nostalgia.

La sedia d'argento di C.S. Lewis. E' il sesto libro de Le Cronache di Narnia. Ogni volta che vedo nel mio scaffale quel libro mi viene un mal di pancia dovuto alla nostalgia. Ricordo che io ero un amante del film de Le cronache di Narnia, e quando lessi che non veniva fatto il continuo del Viaggio del Veliero ci rimasi malissimo. Così chiesi a mia sorella se me lo prendeva, e quando lo vidi arrivare il mio cuore si rallegrò. La nostalgia non è dovuta solo a questo, ma anche ai bei ricordi che ho avuto quando lo lessi.




4° canzone : LOVE STORY
Un libro con una storia d'amore proibita.

Obsidian di Jennifer L. Armentrout. E' il primo libro che mi sia venuto in mente, quindi l'ho scelto per questa canzone. La storia d'amore tra Daemon e Katy è un'amore proibito perché lui è un alieno, mentre lei una semplice umana. Tra loro due nasce un amore, un po' in mondo ironico, ma pur sempre amore.



5° canzone : I KNEW YOU WERE TROUBLE
Un libro con un personaggio cattivo di cui non hai potuto fare a meno di innamorarti.

Victor del libro I morti viventi sono tra noi di Thomas Plischke. Ho scelto lui perché è stato "il cattivo" che ho odiato un po' di meno. Anche per il fatto che lui lo ha fatto (NON VI DICO COSA) perché si sentiva solo, e non era proprio per malignità. Quindi, scelgo lui!


6° canzone : INNOCENT
Un libro che ti hanno rovinato il finale.

Colpa delle stelle di John Green. Io tutto bello e felice che ritornavo a casa con il libro in mano, fin quando sbuca mia cugina e mi dice <<WOW! Che bello! Anche io l'ho letto. Il finale è tristissimo>>, e io <<Va bene! :D Però non rovinarmi il finale. Non dirmi se muore qualcuno o cose del genere>>. E lei sbuca con <<Ma dai! Ma è ovvio! Non può mica morire la protagonista!>> . E io 


7° canzone : EVERYTHING HAS CHANGED
Un libro in cui un personaggio ha subito un gran cambiamento di carattere.

Io credo sia Simon di TMI di Cassandra Clare. Ho scelto questo personaggio perché secondo me è quello che è cresciuto di più in questi 6 anni da quando lo abbiamo incontrato fino alla fine. E' cresciuto e diventato molto più forte.

8° canzone : YOU BELONG WITH ME
La tua uscita del libro più anticipata.


Magisterium. L'anno di ferro, il primo libro di una nuova serie di Cassandra Clare e Holly Black :D che uscirà il 4 novembre qui in Italia.



9° canzone : FOREVER AND ALWAYS
La tua coppia preferita. 

E' difficilissimo stabilire una coppia preferita perché ce ne sono tante. Ma quella che preferisco di più in assoluto è la coppia composta da Will e Tessa di TID di Cassandra Clare.


10° canzone : COME BACK BE HERE
Un libro che non vorresti mai prestare per paura che ti manchi troppo.

TUTTI I LIBRI MI MANCHEREBBERO, ma quelli che non presterei mai e poi mai sono tutta la saga Shadowhunters (TMI) e quindi anche Shadowhunters. le origini (TID) di Cassandra Clare. Ma siccome sono una persona debole ne scelgo un altro, che è Colpa delle stelle di John Green. SONO ORO PER ME QUESTI LIBRI *.*


Bene! Questo tag termina qui e spero vi sia piaciuto! Un bacio :*
Ah VI ASPETTO IN TANTI NEI COMMENTI!

Nessun commento:

Posta un commento