lunedì 16 febbraio 2015

Recommendation Monday #1


Ehilà lettori,
quest'oggi iniziamo ufficialmente per la prima volta una nuova rubrica creata dal blog Una fragola al giorno: Recommendation Monday, a book for every week.
Questa rubrica consiste nel consigliarvi ogni lunedì un libro di un argomento scelto dalla creatrice della rubrica! :D
Appena lo vidi sul suo blog dissi <<QUELLA RUBRICA E' MIAAAAA!!>> e quindi eccomi qua a consigliarviiiiiiiii : 

Freebie: scegli tu il tema del RM!

Sono andato a riguardare le RM degli anni precedenti e ho scelto uno a caso del 2013, ovvero :

Consiglia un libro con più di 500 pagine

E per questo nostro primo appuntamento con questa nuova rubrica comincio con il consigliarvi..... *rullo di tamburi*....


Shadowhunters, città di ossa di Cassandra Clare con 525 pagine!!! :D
Questo è il primo romanzo della serie Shadowhunters che io stradoro e vi straconsiglio perché è una serie che merita e che deve essere letta almeno una volta nella vita.
Io l'ho letto ben 3 volte e tutte e 3 le volte non mi sono annoiato o stancato. Lo stile della Clare è unico, scorrevole e semplice e ti introduce nel libro già dalla prima pagina.


TRAMA : Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortaleuna lotta che la riguarda molto più di quanto creda..


Questo nostro appuntamento termina qui! ALLA PROSSIMAAAA :D

Nessun commento:

Posta un commento