lunedì 23 febbraio 2015

Recommendation Monday #2



Ciao lettori,
come va??
quest'oggi ritorno con una rubrica che ho da poco adottato dal blog Una fragola al giorno, e la rubrica rispettivamente è la Recommendation Monday che consiste nel consigliarvi un libro diverso ogni lunedì rispetto al tema formulato dalla creatrice della rubrica. :)
Il tema di quest'oggi è :


Consiglia un libro che si legge in un weekend


La mia scelta ricade su Cercando Alaska di John Grenn!
Questo libro, se si vuole, potrebbe essere letto anche in meno di un weekend poiché conta circa 300 pagine. E oltre ad essere un romanzo non troppo lungo, è anche molto bello e alquanto molto significativo.
QUINDI CONSIGLIATOOOOOOOOOOOOOOOO!! :D

TRAMA : Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Voi cosa consigliate, invece?? :)

Nessun commento:

Posta un commento