lunedì 9 marzo 2015

Recommendation Monday #4

Ciao lettori,
come va?
Siate fieri di me! Sto scrivendo la recensione di Origin che la troverete sul blog sabato :D
Ho pensato anche che ogni recensione che farò la pubblicherò di sabato per non avere tutto incasinato. Quindi così saremo occupati ogni settimana :
Lunedì: Recommendation Monday
Mercoledì: W...W...Wednesday
Sabato (solo quando le faccio): Recensioni

Comunque oggi è lunedì e quindi ritorniamo con la rubrica settimanale Recommendation Monday creata dal blog Una fragola al giorno che consiste nel consigliarvi un libro sotto un tema guida ideato dalla creatrice della rubrica.
Il tema di questo lunedì è:

Consiglia un libro ambientato in Italia

COOOOOSAAAA???!!! Non ho un libro da consigliarvi :O me ne vergogno!!
Ma controllando in maniera più approfondita la libreria ho trovato un romanzo per bambini che mi hanno consigliato di leggerlo quando ero alle medie.
Il libro in questione è:


Zia Dorothy di Luigi Ballerini. Lo avrò letto tempo fa quindi non lo ricordo bene, ma mi sembra che sia ambientato un po' in Italia e un po' in Inghilterra, a Londra.
E' per bambini, ma comunque ricordo che mi piacque molto e che fu molto divertente.
TRAMA : Zia Dorothy in realtà non è la vera zia di Pietro e Caterina, ma un'anziana ed eccentrica amica di famiglia che è entrata di fatto tra gli affetti a loro più cari. La cara "zietta" improvvisamente viene a mancare. Così come ha vissuto, anche nel trapasso la ricca signora inglese riesce a stupire, coinvolgendo i ragazzi in un'avventura senza limiti.

Me ne super vergogno per non aver trovato un altro romanzo ambientato in Italia da farvi mostrare, ma rimedierò al più presto perché veramente ce ne sono molti romanzi italiani in wishlist, ma ho sempre dato priorità ad altri di nazionalità diversa perché mi incuriosivano di più. Comunque, se voi avete qualche libro italiano davvero bello scrivetemelo nei commenti :D 

Qual è invece il libro che voi consigliate?? Indirizzatemi al vostro blog o direttamente scrivete il titolo :)
ALLA PROSSIMA <3

Nessun commento:

Posta un commento