sabato 4 aprile 2015

Book Haul #6

Ciao lettori,
come va??
Finalmente sono venute le vacanze pasquali e io passo le mie giornate a poltrire con un buon romanzo e con telefilm e film a valanga per via della mia pigrizia che ancora mi sommerge e fa sì che stia tutto il giorno a casa.
Già che ci sono ne approfitto nel chiedervi se potete darmi dei titoli di bei telefilm da vedere.
Volevo informarmi anche che in questi giorni sto lavorando per una nuova grafica per il blog, per richiamare di più il motivo primaverile poiché quello attuale è un po' troppo lugubre.
Comunque, dopo 4 giorni dall'inizio di aprile (sì, perché io vengo sempre in ritardo), ritorno con il Book Haul di marzo, ovvero tutti i libri che ho acquistato o ricevuto (ma li ho soltanto acquistati da tasca mia :/ ) nel mese precedente.
Sono un bel po', quindi direi di cominciare subito :)






1.
Titolo = Origin
Titolo originale = Origin
Autore = Jennifer L. Armentrout
Saga = Lux #4
Casa editrice = Giunti Y
Prezzo = 12,00
Pagine = 400

Trama = Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?


Letto e recensito, quindi se volete sapere cosa ne ho pensate cliccate QUA.
*la recensione contiene spoiler*


2. 3. 4.
Titolo = Il ladro di fulmini / Il mare dei mostri / La maledizione del Titano
Titolo originale = The lightning thief / The sea of monsters / The Titan's curse
Autore = Rick Riordan
Saga = Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #1 / #2 / #3
Casa editrice = Oscar Mondadori
Prezzo = 13,00
Pagine = 367 / 335 / 311

Trama del primo = Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Ho letto i primi due e mi sono piaciuti un sacco! Specialmente il secondo che è diventato il libro preferito del mese di marzo. Il terzo sarà la prossima lettura e spero davvero possa piacermi tanto quanto i precedenti. :)

5.
Titolo = Porpora
Titolo originale = Lover awakened
Autore = J.R. Ward
Saga = Confraternita del Pugnale Nero #3
Casa editrice = Rizzoli BUR
Prezzo = 9,00
Pagine = 503

Trama = Bella appartiene alla glymera, l'aristocrazia dei vampiri. È stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser: rinchiusa in un centro di tortura, rischia di impazzire e di morire, ma la Confraternita del pugnale nero riesce a liberarla appena in tempo. A guidare la spedizione dei vampiri guerrieri è Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da spaventose cicatrici, e crede di non avere posto per i sentimenti. Invece, davanti alla sofferenza e all'inspiegabile amore di Bella, Zsadist scopre una tenerezza che non sapeva di poter provare. Ma sarà Bella a capire che, per squarciare la corazza che avvolge il cuore del feroce guerriero, è necessario portare alla luce il terribile passato che l'ha segnato per sempre, ed esorcizzarlo. Per affrontare, uniti, i pericoli che li minacciano.

Già letto e bellissimo questo terzo romanzo della Confraternita. Super consigliata!!


6.
Titolo = Il superstite
Titolo originale = Kalte Stille
Autore = Wulf Dorn
Casa editrice = TEA
Prezzo = 5,00
Pagine = 447

Trama =  Una notte d'inverno, la strada ghiacciata, neve tutt'intorno, un'auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore è gravemente ferito. Aveva appuntamento con lo sconosciuto che poche ore prima aveva rapito suo figlio Sven, mentre era fuori casa con il fratello maggiore. Adesso tutto è inutile: l'uomo sa che sta per morire. E sa che anche suo figlio morirà. "Dopo il silenzio". Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner vive con l'angoscia della scomparsa del fratellino. Tutto ciò che gli resta è un registratore che Jan aveva portato con sé la notte in cui erano usciti insieme e dove sono incise le ultime parole di Sven: "Quando torniamo a casa?" E poi il silenzio. E gli incubi che da quella notte non hanno smesso di tormentarlo. La notte in cui il padre è morto in un incidente d'auto. La vita di Jan si riassume tutta in quella notte: ha studiato psichiatria come suo padre, si è specializzato in criminologia e ora è tornato al punto di partenza: alla Waldklinik, la clinica dove lavorava il padre e dove adesso lavorerà anche lui. Vorrebbe ricominciare a vivere, lasciarsi alle spalle l'incubo, ma quando una paziente della clinica si suicida. Jan si trova coinvolto in un'indagine che svelerà un segreto atroce rimasto sepolto per ventitré anni...

Letto anche questo e piaciuto un sacco. Non l'ho trovato di certo all'altezza de La Psichiatra di cui ho fatto anche la recensione, però è stato uno psico-thriller molto bello. Consigliato!

7.
Titolo = The Giver
Autore = Lois Lowry
Saga = The giver #1
Casa editrice = Laurel-Leaf
Prezzo = $6.99 US / $7.99 CAN
Pagine = 181

Trama = Jonas's world is perfect. Everything is under control. There is no war or fear or pain. There are no choices. Every person is assigned a role in the Community.
When Jonas turns twelve, he is singled put to receive special training from The Giver. The Giver alone holds the memories of the true pain and pleasure of life. Now it's time for Jonas to receive the truth. There is no turning back.


IL MIO PRIMO ROMANZO IN INGLESEEEEEEEE!! :D
L'ho finito stamani ed è stato, intanto bella la storia, e poi facilissimoooo!!
Se avete un livello scolastico un po' basso e volete cominciare a leggere in lingua iniziate assolutamente con questo.
Ho intenzione di fare una recensione, vedrò...


Voi, invece, cosa avete acquistato? :D

Nessun commento:

Posta un commento