mercoledì 1 aprile 2015

W...W...Wednesday #16


Ciao lettori,
come va??
Quest'oggi ritorniamo con la solita rubrica settimanale, ovvero W...W...Wednesday, creata dal blog Should be reading che consiste nel rispondere a queste domande che riguardano il nostro procedimento con la lettura :


  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



  • Cosa hai appena finito di leggere?

    Ho terminato due giorni fa Il mare dei mostri, il secondo romanzo
    della serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan.
    Bellissimo! Personalmente ancor di più rispetto al primo. Mi ha
    catturato dalla prima pagina fino all'ultima introducendomi in
    questo fantastico mondo mitologico.
    Consigliatissimo!


    Cosa stai leggendo?

    Ieri ho iniziato The Giver, il primo romanzo di una
    serie distopica di Lois Lowry. Lo sto leggendo in inglese
    e oltretutto è anche il mio primo romanzo in lingua e sono
    stra-felice poiché mi sto trovando alquanto bene e credo che
    continuerò pian piano a leggerne degli altri, fino a poi arrivare a
    leggere completamente in inglese. (pretendo troppo? XD )
    E' molto facile e abbordabile per chi vorrebbe cominciare con
    la lingua, ma ogni tanto ci sono qualche vocaboli che ingannano
    ma che in base al contesto se ne coglie il significato. Mi sono munito
    anche di un libricino per appuntarmici tutti i vocaboli che non conosco.
    Comunque come opinione ancora non posso dire nulla per quanto
    riguarda il romanzo vero e proprio perché sto andando molto
    piano, ma altrettanto bene. Però fino ad ora mi sta piacendo e
    promette bene per le restanti pagine.


    Cosa pensi leggerai in seguito?

    Non so per certo cosa leggerò in seguito, ma probabilmente uno di questi
    due, ovvero: Io voglio, primo romanzo della serie degli Angeli Caduti di
    J.R. Ward; La maledizione del Titano, terzo romanzo della serie Percy
    Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan.


    Voi, invece, cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?


    Nessun commento:

    Posta un commento