domenica 10 maggio 2015

Book Haul #7


Salve, cari lettori,
come va??
In questi giorni non sarò molto attivo sul blog perché, siccome rimane solo un mese al termine di quest'anno scolastico, devo studiare un sacco per completare il giro di interrogazioni e per prepararmi per i compiti in classe che aumentano giorno dopo giorno.
Però sappiate anche che tra poco inizierò a scrivere una nuova recensione (ne devo fare una da parecchio tempo), e il libro in questione è Eragon di Christopher Paolini, poiché è stata la mia ultima lettura e ho parecchie cose da dire su di esso.
Oggi voglio fare (dopo ben 10 giorni) il Book Haul di aprile che consiste nel mostrarvi tutti i libri che ho acquistato o ricevuto nel mese appena trascorso.
Direi subito di cominciare ad elencarveli!! :D




1.
Titolo = Io voglio
Titolo originale = Covet
Autore = J.R. Ward
Saga = Angeli Caduti #1
Casa editrice = Rizzoli
Prezzo = 18,00
Pagine = 414

Trama = Caldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all'inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un'avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra. Jim potrà tornare in vita e avrà il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. La prima è quella del ricchissimo Vin Di Pietro, e il suo peccato è l'avarizia. Mentre cerca di redimerlo, Jim si rende conto che il nostro mondo è pieno di angeli caduti e demoni che possono assumere le forme più ingannevoli, come il corpo meraviglioso di una donna.

STATO : Letto, ma non mi è piaciuto! Sono rimasto alquanto deluso da quest'autrice che assolutamente amo con la sua serie sui vampiri della Confraternita del Pugnale Nero.
La Ward, secondo me, perde drasticamente il suo stile fluido e appassionante che solitamente usa con gli altri suoi romanzi, e la storia è noiosa e per niente intrigante.
La premessa era altamente positiva, ma si è rivelato tutt'altra cosa e il paranormale c'è in poche pagine. Ho apprezzato solamente 100 pagine su 400 e con ciò ho dato su GoodReads soltanto 2 stelle.


2.
Titolo = La battaglia del labirinto
Titolo originale =
Autore = Rick Riordan
Saga = Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #4
Casa editrice = Mondadori
Prezzo = 13,00
Pagine = 359

Trama = La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, cbe forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche da combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L'ultima sfida ha inizio... e questo è solo la prima delle battaglie.

STATO = Non letto, ma non vedo l'ora di farlo e credo che sarà la mia prossima lettura!


3.
Titolo = La meccanica del cuore
Titolo originale = La mécanique du coeur
Autore = Mathias Malzieu
Casa editrice = Universale Economica Feltrinelli
Prezzo = 8,00
Pagine = 161

Trama = Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L'impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell'incantevole creatura, in compagnia dell'estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L'amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di formazione, in cui l'autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un'indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

STATO = Letto e mi è piaciuto un sacco! E' diventato uno dei miei libri preferiti ed è inoltre il libro del mese di aprile (naturalmente).
Una favola corta e da leggere che lascia dentro di noi un qualcosa di spettacolare!
Credo che farò la recensione, ma non ancora ;)
5 stelle su 5


4.
Titolo = Senso
Titolo originale = Lover Revelead
Autore = J.R Ward
Saga = Confraternita del pugnale nero #4
Casa editrice = BUR Rizzoli
Prezzo = 8,90
Pagine = 527

Trama = Butch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.

STATO = In lettura! Mi sta piacendo un casino, tanto quanto i tre precedenti. Una storia sui vampiri al di fuori dei soliti cliché. E' una serie che consiglio altamente a tutti! Volete azione? Qui c'è! Volete amore? Qui c'è! Volete intrighi? Qui ci sono! Volete erotismo? Qui c'è! Questo libro ha innumerevole sfaccettature ed è spettacolare *-*


5.
Titolo = La favola di Amore e Psiche
Autore = Lucio Apuleio
Casa editrice = Newton Compton Editori
Prezzo = 1,90
Pagine = 127

Trama = E' una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che racchiude in sé tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare. Un racconto conosciuto in tutto il mondo, di cui sono state date le più diverse interpretazioni, e che continua ad avere una straordinaria fortuna da quasi duemila anni.

STATO = Letto, e anche questo mi è piaciuto moltissimo!
Una favola conosciuta in tutto il mondo e molto vecchia ma di una grandissima bellezza. Mi sono innamorato di questa storia e ve la straconsiglio! 4 stelle e mezzo su 5.


6.
Titolo = Sanditon
Titolo originale = Sanditon
Autore = Jane Austen
Casa editrice = Newton Compton Editori
Prezzo = 1,90
Pagine = 127

Trama = Charlotte, figlia di un proprietario terriero della zona, è l'eroina di questo romanzo: è tenuta dall'idea di Mr. Parker ma al tempo stesso comprende le ragioni del padre, restio al grande cambiamento. Sidney Parker è invece il personaggio maschile positivo, interessanto al nuovo ma senza l'eccesso caricaturale del fratello. Sarà lui l'uomo giusto per Charlotte?

STATO = Non letto, ma non vedo l'ora di farlo! :D





Voi cosa avete acquistato?
E cosa ne pensate di questi libri?? :D

Nessun commento:

Posta un commento