lunedì 8 giugno 2015

Recommendation Monday #9


Ciao a tutti lettori,
come va?
Oggi è lunedì quindi è giornio di Recommendation Monday!!!! Rubrica ideata dal blog Una fragola al giorno che consiste nel consigliarvi un determinato libro in base ad un tema guida che l'ideatrice ci propone.
Questo lunedì devo consigliarvi:


 Consiglia un libro che ti ha cambiato la vita (anche di poco, ma pur sempre importante per la tua persona).


Come non citare Colpa delle stelle di John Green! E' uno dei miei libri preferiti e contiene al suo interno dei sentimenti enormi e profondi da avermi fatto pensare su alcune cose in maniera diversa rispetto a come pensavo al riguardo prima.
E' un romanzo bellissimo e struggente che vi stra-consiglio e che mi ha cambiato moltissimo come persona.

TRAMA: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato. 


E voi cosa consigliate? :D

Nessun commento:

Posta un commento