mercoledì 10 giugno 2015

W...W...W...Wednesday #22


Ma anche voi blogger avete il vizio di creare metà post solitamente giorni prima di pubblicarli per poi controllarli frequentemente per perfezionarli e finirli, e poi pubblicarli il gran giorno??
Be' adesso io sono qui, un giorno prima, a creare il W...W...W...Wednesday ideato dal blog Should be reading che è una rubrica settimanale del mercoledì.
Questa rubrica consiste nel rispondere a queste tre domande:


  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


  • Cosa hai appena finito di leggere?

    Ho finito ieri di leggere Come si scrive ti amo di Rachel Cohn e
    David Levithan. Mi è piaciuto abbastanza: un romanzo molto carino,
    leggero, divertente e anche originale che merita una lettura.
    Il finale mi ha un po' deluso, ma non per quello che succede (anzi,
    è stato davvero sensazionale), ma perché avrei preferito che ci fossero
    state altre pagine per spiegare un po' meglio come abbia fatto Dash a
    prendere per i fondelli in maniera così professionale i genitori (io l'ho
    trovata una cosa molto strana e forse impossibile!).
    Comunque è un romanzo bello con meravigliose citazioni che ho 
    segnato con i miei cari post-it. Quindi consigliatoooo! :D


    Cosa stai leggendo?

    Ho iniziato ieri Dr Jeckyll and Mr Hyde di Robert Louis 
    Stevenson in un'edizione inglese striminzita e facilitata (è
    proprio quella che vedete in foto della Nelson Petrini English).
    La storia mi sta piacendo un sacco, ma questa edizione, seppur 
    molto facile, è troppo striminzita e gli avvenimenti accadono così
    in modo immediato che non ti accorgi nemmeno che succedano. E
    credo anche che incuterebbe un po' di timore se fosse stato raccontato
    in maniera più fedele all'originale. Anyway, dopo che lo avrò letto così
    lo prenderò di sicuro in italiano (EDIZIONE INTEGRALE!!!) per
    leggerlo più piacevolmente (RiIpreciso: non per l'inglese, ma per l'edizione).


    Cosa pensi leggerai in seguito?

    Indubbiamente leggerò Lo scontro finale, quinto ed ultimo romanzo
    della serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan
    perché non vedo l'ora di sapere come si concluderà la guerra tra il
    Campo Mezzosangue e il titano Crono.


    E voi, invece, cosa state leggendo, cosa leggerete e cosa avete appena finito?


    Nessun commento:

    Posta un commento