lunedì 14 dicembre 2015

Santa Claus Book Tag

Ciao lettori,
come va??
Oggi ho intenzione di fare un TAG molto carino a tema natalizio, che considero perfetto per anticipare il Natale. Ma alla fin fine TUTTO il mese di dicembre è di Natale!!
Comunque questo TAG si chiama Santa Claus Book Tag, creato dai blog Libri e molto altro e La sognatrice interrotta. Inoltre sono stato taggato dal primo blog nominato che ringrazio tantissimo ^-^
Sono 10 domande, quindi direi di iniziare subito.



CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concesso/a e di cui avevi bisogno

Ero in un brutto periodo e il libro di cui avevo assolutamente bisogno era
Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga. Mi aiutato tantissimo
e devo molto a questo meraviglioso romanzo!


ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi 
assolutamente avere nella tua libreria

Pur essendo un grandissimo fan della serie, non posseggo ancora Shadowhunters
Il Codice di Cassandra Clare e Joshua Lewis. Devo assolutamente avere nella
mia libreria questa meraviglia!!


BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato

Ero indeciso tra due libri, ma avendo citato prima la serie Shadowhunters,
adesso rispondo con La mia strada di Miley Cyrus che lo sto attualmente
leggendo e che mi è stato regalato qualche giorno fa da alcune amiche.


LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria

Mi sento di citare Percy Jackson e gli dei dell'olimpo per via dell'ironia
di Grover. Io AMO quel personaggio ed è esilarante!! lol


REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Penso che tutti amerebbero La meccanica del cuore di Mathias Malzieu.
Sarà di sicuro la mia prima scelta se devo regalare un libro a qualcuno di cui
non conosco i gusti letterari.


PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Non è propriamente una famiglia di sangue, ma io la considero una famiglia
e loro si considerano una famiglia, quindi ho scelto loro come famiglia; lol
Sto parlando della Confraternita del Pugnale Nero. Tutti i membri
della confraternita sono come dei fratelli e con ciò ho voluto citare loro.


BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi

Senza pensarci ho detto subito Io e te oltre le stelle di Beth Revis. Ricordo
che quest'estate non riuscivo ad andare a letto perché volevo sapere cosa
succedeva alla fine. Bellissimo questo romanzo! Non vedo l'ora che esca 
l'ultimo libro della serie.


FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio di trasforma: un libro in cui hai sentito la magia

Magia non nel senso di incantesimi ecc, ma bensì di una magia che mi
ha trasmesso nel cuore. Magia come dei sentimenti che non avevo mai
provato prima. Mi ha fatto imparare a dover apprezzare anche le piccole
cose, perché sono quelle che mi possono rendere più felice. 
Questo è come ho interpretato la magia che richiedeva la domanda.


GHIRLANDA
Decoriamo!: un libro ricco di colori

Se non cito almeno una volta questa serie non sono contento (anche se
prima ho parlato del Codice, ma sapete, non racconta la vera e propria
storia..... già, è una scusa per citarlo di nuovo).
Ho scelto la serie Shadowhunters di Cassandra Clare perché è
ricca di colori nel senso che è presente di tutto in questo libro.
Tutto quello di cui io ho bisogno. (per non parlare delle
copertine americane che sono piene di colori lol, ironia a parte)


INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale

Il libro che mi è venuto subito in mente è Come si scrive ti amo di 
Rachel Cohn e David Levithan. Secondo me è, inoltre, un romanzo 
perfetto da leggere in questo periodo!! ^-^



E il TAG finisce qua!!!
Cosa ne pensate delle mie risposte?
E quali sono le vostre??
Lasciatemi il vostro link se lo fate.
Vorrei ancora ringraziare Serena di Libri e molto altro per avermi taggato per fare questo bellissimo TAG :)

Nessun commento:

Posta un commento