lunedì 2 febbraio 2015

Book Haul #4

Bentornati lettori sul mio blog!
Come va? Da me sta ancora scendendo la neve ed è bellissima *.*
Oggi vi farò vedere tutti i libri che ho acquistato nel mese di gennaio.
Sono molto contento degli acquisti poiché non sono né pochi e né assai, ma bensì 7 libri :D
Il vostro book haul invece com'è stato?? Che ne pensate di questi che ho preso io??







1.
Titolo = Quasi Tenebra
Titolo originale = Lover Eternal
Autore = J.R. Ward
Saga = Confraternita del Pugnale Nero #2
Prezzo = 8,90
Casa editrice = Rizzoli BUR
Pagine = 489

Trama = La guerra tra i lesser, assassini senz’anima con l’unico scopo di uccidere, e i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero non conosce tregua. Rhage è il più selvaggio e il più forte tra loro: bellissimo e letale, è però schiavo di un’antica maledizione. Ma l’incontro con la bella e dolce Mary fa scattare qualcosa dentro di lui: l’attrazione tra loro è irresistibile, più potente delle leggi che impediscono a un vampiro di legarsi a un’umana. Per Mary, la travolgente passione che la lega a Rhage potrebbe essere l’ultimo momento di felicità di un’esistenza minacciata dalla malattia. Il secondo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia d’amore e sacrificio, sul confine sottile che divide la morte dalla vita.

Ho già letto questo romanzo e che dire?? E' bellissimo!! E' oltretutto anche il libro preferito del mese di gennaio :D
CONSIGLIATOOOO! Naturalmente se avete voglia di leggerlo dovete iniziare con il primo della saga, ovvero Il Risveglio.


2.
Titolo = Divergent
Titolo originale = Divergent
Autore = Veronica Roth
Saga = Divergent #1
Prezzo = 14,90
Casa editrice = De Agostini
Pagine = 480

Trama = Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

Questa è stata l'ultima lettura fatta e non credevo potesse piacermi così tanto! :D Sicuramente un buon inizio per una saga che merita! CONSIGLIATOOO!


3.
Titolo = Insurgent
Titolo originale = Insurgent
Autore = Veronica Roth
Saga = Divergent #2
Prezzo = 14,90
Casa editrice = De Agostini
Pagine = 510

Trama = Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Questo è il sequel del romanzo menzionato precedentemente. E' in lettura e devo dire che mi sta piacendo ancor di più rispetto al primo! :D


4.
Titolo = Allegiant
Titolo originale = Allegiant
Autore = Veronica Roth
Saga = Divergent #3
Prezzo = 14,90
Casa editrice = De Agostini
Pagine = 542

Trama = La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Questo è il romanzo conclusivo della serie Divergent. Le mie aspettative sono piuttosto alte e spero che queste ambizioni si avvereranno :)


5.
Titolo = Four
Titolo originale = Four : a Divergent collection
Autore = Veronica Roth
Saga = Divergent #4
Prezzo = 14,90
Casa editrice = De Agostini
Pagine = 287

Trama = Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale.

Libro che racchiude alcune novelle sul personaggio Tobias/Quattro della serie Divergent. Mi interessa parecchio e non vedo l'ora di leggerlo :)


6.
Titolo = Black Ice 
Titolo originale = Black Ice
Autore = Becca Fitzpatrick
Prezzo = 16,90
Casa editrice = Piemme
Pagine = 358

Trama = Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Libro letto e recensito. Non è stato chissà cosa, ma è carino.
QUA LA RECENSIONE


7.
Titolo = Virals
Titolo originale = Virals
Autore = Kathy Reichs
Saga = Virals #1
Prezzo = 19,00
Casa editrice = Rizzoli
Pagine = 392

Trama = Tory Brennan ha il gusto dell'avventura e la passione per la scienza: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che è la nipote di Temperance Brennan, la più celebre antropologa forense del mondo. Quando arriva a Morris Island, di fronte alle coste del South Carolina, per andare a vivere insieme a colui che ha appena scoperto essere suo padre, Tory fa amicizia con un gruppo di ragazzi che come lei sono fanatici delle esplorazioni scientifiche. Insieme si divertono ad analizzare al microscopio conchiglie e fossili fino a quando non si imbattono, con orrore, in ossa umane. Cole Island, quarant'anni prima. Katherine Heaton è una giovane innamorata della natura e degli animali che ha fatto un'importante scoperta. L'isola ospita alcuni esemplari di aquila calva, una specie rarissima. Sta per divulgare la notizia quando scompare senza lasciare traccia. La polizia indaga senza esito. Caso archiviato. Ora, però, Tory ha ragione di sospettare che i resti umani da lei rinvenuti possano essere quelli di Katherine Heaton. Ma perché la polizia si rifiuta di riaprire il caso? E che fine hanno fatto i quaderni ai quali la giovane vittima aveva affidato il resoconto della sua emozionante scoperta? Ma soprattutto, quale misteriosa trasformazione è in atto nel corpo di Tory e dei suoi amici dal giorno in cui hanno raccolto un cucciolo sottoposto a segretissimi esperimenti nei laboratori scientifici dell'isola?

Abbandonato ad appena 50 pagine. Storia per niente intrigante e scrittura mediocre. Già non mi interessava inizialmente, ma vedendolo su Amazon.it a soli EUR 2,65 ho deciso di provare, anche se era meglio non farlo.



E termina qui il mio BOOK HAUL!!! :D
I vostri acquisti come sono andati, invece??